Logo I Due Ghiottoni

I Due Ghiottoni - Food is Good

COVA’: Officine di Gusto e non solo…

COVA’: Officine di Gusto e non solo…

Officine COVA’ nasce dall’idea di tre amici, Cristian, Valentino e Orazio di creare un bar/pub alternativo. Un arredamento industrial interamente creato dall’artigiano Antonio Russo e il suo team di Woodmetalgarage da un’idea dell’architetto Danilo Russo.

Arrivando al COVA’ noterete immediatamente parte di un Ford Transit applicato al muro esterno del locale idea originale e di buon impatto, subito accanto un porticato in ferro, dove si adagiano alcuni tavolini colorati in ferro. Bidoni di olio motore fanno da arredamento per chi vuole consumare in piedi un bel bicchiere di birra. Vecchi frigoriferi adagiati a terra vengono riutilizzati come fioriere, mentre aromi come menta, basilico, rosmarino e citronella fanno da contorno all’ingresso.

L’interno è certamente di gran gusto: entrando si nota la colorazione verde petrolio mista a un nero che ricorda il bancone, interamente realizzato a mano.

Sulla sinistra spicca una mega chitarra elettrica che si adagia sulla parete. Un pianoforte fa da portabottiglie, circa 15 tavoli e un piccolo prive soppalcato.

Un grande bancone rettangolare fa da cornice a diversi distillati, in particolare segnaliamo Fred Jerbis, Gunpowder, Chase gusto pomelo e pompelmo. La chicca è certamente il pentagramma in ferro che con le sue note accompagna i clienti tra un tra una birra e un caffe.

Il menu è certamente originale, i panini del COVA’ sono ben assortiti e gli ingredienti sono il pezzo forte.

Il bun artigianale nasce dalla ricetta dello chef Mirko Guastadiscegni, eclettico giovane caudino ormai trapiantato in costa azzurra. Una vocina ci fa anche sapere che presto lo chef Guastadiscegni si trasferirà al COVA’ per un nuovo è innovativo menu… ma questa è un’altra storia che vi racconteremo.

Otto burger, tutti da gustare accompagnati dalle ottime birre che Valentino saprà consigliarvi, in particolare segnaliamo :

FLOWERS BURGER – Hamburger accompagnato da crema di zucchine, caciocavallo, guanciale croccante e un magnifico fiore di zucca in tempura.

FUNGITIELLO BURGER – Culatello , provola fondente, melanzane a funghetto. Il tutto amalgamato da mayo al basilico homemade.

Menzione speciale invece va al MORTAZZA BURGER. Il nome già riporta all’ingrediente principe, ma non dimenticate la burrata di Andria , la crema di pistacchio di Bronte e hamburger di 200 grammi …insomma una delizia per il palato.

Il COVA’ è anche bar e al bar c’è lui: Orazio, sempre sorridente e disponibile ad assecondare ogni desiderio di clienti esigenti.

La cucina è affidata allo chef Carmine Signore che come sempre non tradisce le attese riscoprendo la sua innata passione per la cucina e il mondo della ristorazione. Come si dice: il primo amore non si scorda mai! In cucina, in supporto allo chef, c’è Mariarosaria Fucci (@pentolemattarello), mamma e influencer che dedica parte della sua vita alla passione per la cucina.

Infine c’è Cristian che non abbiamo ancora ben capito cosa faccia, ma ci assicurano essere parte del progetto. Naturalmente si scherza e lo facciamo per evidenziare l’assoluta serenità che vige tra i clienti e il personale tutto del COVA’.

Ringraziamo Cristian Valentino e Orazio per l’invito a presto rivederci.

P.S.: ricomprate le cipster 🙂

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.