Logo I Due Ghiottoni

I Due Ghiottoni - Food is Good

Tra cielo e mare… un tuffo nel “blu, dipinto di blu”.

Tra cielo e mare… un tuffo nel “blu, dipinto di blu”.

L’Antica Cartiera e gli arabeschi culinari di chef Giuseppe Forte…

Nel cuore della costa d’Amalfi, in località Marmorata del Comune di Ravello, arroccato sugli scogli a strapiombo sul mare, il ristorante “L’Antica Cartiera” vanta una posizione straordinaria per chiunque voglia godere di un tempo proiettato verso l’infinito: è il mare, in tutta la sua maestosità, il protagonista assoluto… in grado di rapire lo sguardo e l’anima.
«(…) Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare».

È il mare, ancora il mare ad ispirare i piatti di Giuseppe Forte, Executive Chef, e la sua brigata (Gabriele De Vita, Gennaro Santoriello, Fulvio Senatore e Vittorio Stasi). Frutto di passione e professionalità, ogni sua creazione segue gli scrupolosi dettami della tradizione e della semplicità, così da incontrare, nel gusto e nella mise en place, il favore dei più.

«Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell’infinito svolgersi dell’onda l’anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro».
L’accoglienza, tra le tante piccole coccole riservate agli avventori, è il valore aggiunto di un luogo che nella sua semplicità è già incanto, il servizio è allegro, brioso e piacevolmente confidenziale. Le serveur, Paolo, riesce a suggerire i migliori abbinamenti con la complicità di un vecchio amico, senza mai essere inopportuno.

«Sull’antico legno, corroso dalla salsedine, siedo e attendo che il mare mi rechi il suo sapore».
Insomma, L’Antica Cartiera ci è piaciuta… e anche tanto! Una giornata “spesa bene” in tutti i sensi. Da ripetere? Certo che sì!

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.