Logo I Due Ghiottoni

I Due Ghiottoni - Food is Good

Napulè, giovani e belli!

Napulè, giovani e belli!

In una calda serata estiva , volevamo mangiare una buona pizza e avendo avuto diverse segnalazioni da nostri lettori abbiamo deciso di provare Napulè a Benevento .
Un bel cancello bianco , illuminato con eleganza, si apre su una terrazza all’aperto.
Ci accoglie Valentina, che con uno staff molto giovane gestisce il servizio regalando sorrisi agli ospiti.

Il locale nasce nel 2015 dall’idea di Ugo e Veronica che hanno deciso di portare in città la vera e tradizionale pizza napoletana con una prerogativa ” COMPRA SUD ” seguendo la filiera di prodotti solo del Sud Italia. Questa scelta premia la qualità dei prodotti utilizzati che mostrano il meglio sulle pizze che arrivano al tavolo.
Lo staff altamente qualificato di Napulé è formato personalmente dai titolari prima di intraprendere qualsiasi esperienza all’interno del mondo “Napulè”
La pizza che si degusta da Napulè è un “tuttotondo” di gusti, tutto il menu viene ideato e condiviso con tutta la squadra facendo a nostro avviso due grandi cose, creare compattezza e gusti netti senza fronzoli.

Segnaliamo in particolare la Stregata: Crema di parmigiano reggiano aromatizzato alla curcuma, pancetta croccante, cialdine di caciocavallo, basilico cristallizzato e spaghetti fritti. Questa la pizza che si deve assolutamente provare!

Gli impasti, anche senza glutine, sono nelle mani di Andrea giovanissimo pizzaiolo di soli 22 anni. Andrea è energico e sa il fatto suo, a fine serata quando lo incontriamo assieme a Vincenzo, ventiseienne mastro fornaio, anche senza saperlo si nota la loro freschezza, gli occhi pieni di sogni e volontà di non fermarsi, di costruire e guardare al futuro con entusiasmo. Sono due ragazzacci di grandi prospettive.

I due hanno un nuovo progetto in mente, noi non lo spoileriamo ma credeteci ci divertiremo, ve lo racconteremo appena “assaggiato”.
In città Napulè resta ad oggi l’unica pizzeria con due forni napoletani per esaudire tutte le richieste tra sala ,asporto e delivery
Che dire di più , non avete scuse dovete solo scegliere come provare .

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.