Logo I Due Ghiottoni

I Due Ghiottoni - Food is Good

Da Re Mi – Pentagramma di Gusto

Da Re Mi – Pentagramma di Gusto

Sembra quasi un accenno alla scala musicale, ma “Da Re Mì” è una pizzeria che suona una sinfonia di gusto.

Crediamo che innovazione e tradizione si siano unite in un mix perfetto per una pizza da non sottovalutare. Il locale, piccolino ed essenziale, senza troppi accorgimenti estetici, ti accoglie senza troppe pretese rispetto ad una pizza eccellente, una delle più buone della zona.

La genuinità delle materie prime utilizzate, la tradizionalità delle preparazioni si uniscono alle sapienti mani del giovane Simone Aminta, maestro pizzaiolo, affiancato dall’altrettanto giovane e promettente Aniello De Fazio. Simone porta al “Da Re Mì” una pizza con una lievitazione di 48 ore e una farina tipica della pizza napoletana classica ovvero la “Costa d’Amalfi” di Molini Pizzuti, oltre che una esperienza a 360° nel mondo della ristorazione e della farina.

L’esperienza ghiottona ha visto protagonista la pizza al ragù con un immancabile assaggio della più tradizionale, ma la regina, margherita e una inaspettata pizza alla genovese. Dobbiamo dare, a questo punto, merito alla Sig.ra Margherita Urciuolo che nelle salse ci ha messo tutta la storia, la tradizione, l’emozione dei classici sughi “ragù alla napoletana” e “genovese”. Sulla pizza non hanno stonato e non hanno prevaricato sull’impasto leggerissimo e gustoso del mastro pizzaiolo Aminta.

Sempre alla Sig.ra Margherita dobbiamo dare merito del fritto misto, rigorosamente preparato artigianalmente, ed in particolare della frittatina di pasta e dei crocchè. In sala uno staff più che dignitoso, sotto l’occhio vigile di Remigio Montella, colui che ha suonato la prima nota della sinfonia “Da Re Mì”. Appassionato ed oculato, sempre tranquillo perché sicuro della forza di gusto di quanto servito alla pizzeria “Da Re Mi”.

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.