Logo I Due Ghiottoni

I Due Ghiottoni - Food is Good

Modalità birra al B-Mode

Modalità birra al B-Mode

Vogliamo riprendere “a bomba” il nostro viaggio culinario, tra le location tradizionali ma con gusti ricercati e ricreati.
Ci siamo soffermati non una (e in realtà neanche due), ma più volte, sulle proposte inserite nei menù del B-Mode. É solo un ristorante? No! È solo una pizzeria? No! É solo un sushi bar? No! Ma soprattutto è birreria. Supponiamo che la B del suo nome sia proprio voluta per accentrare il tutto alla birra. Ed effettivamente la birra merita l’attenzione principale. Innanzitutto perché prodotta dalla famiglia Doria, proprietari del birrificio, del ristorante e del beer-bar, seguendo la tradizione artigianale e unendola a gusti surreali (ci riferiamo alla Goose-Bone, birra al sale) piuttosto che a tradizioni enologiche irpine (L’inifinita – la birra al fiano). Secondo poi, le birre sono tutte abilmente abbinate (sotto consiglio di Daniele, uno dei proprietari, e dallo staff di sala) a seconda delle pietanze scelte. 
Soffermiamoci ora, proprio sulle pietanze. La pizza. Gourmet o tradizionale che si scelga, la delusione certo non pervaderà il tuo piacere, anzi ti suggerirà di tornarci (proprio come è successo a noi). Pasta e condimenti non hanno nulla da invidiare, innanzitutto per qualità, alla vera pizza napoletana. I prodotti di prima scelta sono la caratteristica (qualititativamente parlando) anche della ristorazione. Aperta sia a pranzo che a cena, assicura un buon rapporto qualità/prezzo. Anche la presentazione è certamente ispirata alle cucine stellate senza tradire le aspettative (anzi le supera). Oltre alla birra, al buon cibo, alla pizza, le aspettative non deludono neanche per tutto ciò che riguarda l’angolo sushi. In franchising con la catena “Jap one”, il sushi proposto racchiude l’anima giapponese, italianizzata a tratti. Il sushi chef abilmente maneggia dell’ottimo pesce fresco e invita, cercando di capire a fondo le preferenze dei commensali, a degustare persino le bacche di soia, nell’attesa di essere serviti (anche il quinto!) piatto degustazione (sarà perché è tutto ottimo o perché siamo noi particolarmente “affamati”).
Un “quasi centro direzionale” ospita, alla base, il B-concept (bar e ristorante). Al centro un grande e futuristico bancone bianco (per pranzi veloci o per una -straconsigliata- degustazione di birra -e non solo-). Le ampie vetrate e il sapiente light-design danno l’impressione di essere avvolti e coccolati in un tipico lounge bar della Grande Mela.
La menzione speciale va al piatto (scelto come immagine di copertina) “Polipo grigliato su crema di mais con capperi e pomodori secchi”.

B-mode 

Via Aldo Pini, 10
83100 Avellino
Tel. 0825 1930779
www.bmode.net

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.